Tutti in pista: emozioni sui pattini
In occasione dei Giochi Olimpici del 2014 a Sochi, il Tann ha ospitato il ritiro di preparazione dei migliori atleti di pattinaggio di velocità. Ovviamente, la pista dei record di Collalbo non è aperta solo ai professionisti del ghiaccio, ma a tutti coloro che hanno voglia di farsi un giro sui pattini.
PATTINAGGIO SU GHIACCIO E EISSTOCK SUL RENON, ALTO ADIGE
Appuntamento sul ghiaccio: pattini ai piedi e via!
Non c’è posto più bello per le principesse e i principi del ghiaccio di tutte le età che qui sul Renon. Qui, dove sorge la pista per pattinaggio all’aperto più veloce del mondo. Qui, dove le opportunità per divertirsi sul ghiaccio sono davvero infinite. Come nel palaghiaccio a Collalbo o sul campo di pattinaggio a Soprabolzano, o ancora sul laghetto ghiacciato di Costalovara, nel pieno cuore della natura.
Per tipi sportivi: una partita di “Eisstock”
Questo antico sport popolare viene praticato qui sul Renon già dalla fine del XIX secolo ed è più amato che mai. Gli appassionati di Eisstock, una sorta di curling su ghiaccio, si ritrovano ad esempio sul laghetto ghiacciato di Costalovara, vero gioiello della natura. . Oppure si sfidano a squadre nel moderno palaghiaccio dell’Arena Ritten a Collalbo. E poi, per chi non ha voglia di spostarsi dal Tann, c’è sempre la nostra pista di ghiaccio dietro casa.