0 %
inverno
Scroll

Benvenuti!

 

Il vostro benessere e la vostra sicurezza sono da sempre l’obiettivo da raggiungere!

Non vediamo l'ora di darVi il benvenuto al Tann

  • Per goderVi appieno la meritata vacanza, troverete qui le nostre misure di igiene e sicurezza
  • Più flessibilità per la vostra vacanza: A causa della situazione attuale di Covid-19 potete cambiare e posticipare gratuitamente le prenotazioni esistenti e nuove fino a 3 giorni prima dell'arrivo. Tutte le informazioni troverete qui.

 Vi aspettiamo con grandi novità:

 

  • Camere riprogettate della categoria "Pinus"
  • Nuove delizie della cucina del bosco di Barbara
  • Ancora piú spazio per i nostri ospiti nel parco del bosco

Siamo sempre a Vostra disposizione telefonicamente
0471 356264 o tramite mail.

Barbara & Markus Untermarzoner & il team Tann

Curioso?
chiudere
Arrivo:
Partenza:
richiesta
prenota

Un pieno di natura: escursioni al Tann

Il profumo dei larici, l’aria fresca di montagna, la pace e la serenità del bosco: la natura che circonda il Tann invita al movimento. La scelta spazia tra 400 km di sentieri – da esplorare partendo direttamente dall’hotel.

LE ESCURSIONI PIÙ BELLE NEL PAESAGGIO DEL RENON

Vedute mozzafiato: il sentiero panoramico Corno del Renon

Un’escursione che regala viste mozzafiato sul paesaggio. Le Dolomiti in tutto il loro splendore. Il tour parte dalla stazione a monte delle cabinovie Corno del Renon sulla Cima Lago Nero ed è contrassegnato dal segnavia “sentiero panoramico”. Dopo un breve tratto di sentiero si arriva ad un punto di sosta davvero particolare: il “tavolo rotondo” di legno, creato dall’artista Franz Messner, riporta su una lastra metallica i nomi e le sagome delle vette circostanti.

Meraviglia della natura: le piramidi di terra

Preparatevi ad ammirare il fenomeno geologico più singolare del Renon, creato dalla natura in migliaia di anni: le piramidi di terra, formate da detriti morenici e modellate dalla pioggia e dal vento nel corso dei secoli. Le colonne argillose, in parte alte fino a 30 metri, sorgono nella valletta del Rio Fosco tra Longomoso e Monte di Mezzo, nella valle del Rio Rivellone sotto Soprabolzano e nella valle del Rio Gasterer.

Piacevole tour in sintonia con la natura: “Lodenmoor” e “Kircher Lacke”

Il sentiero conduce nel bosco, lungo la strada forestale fino ai “Lodenböden” e ancora fino al “Kircher Lacke”, un idilliaco laghetto nel bosco con sedute e un prato che invita alla sosta e alla contemplazione. Il luogo ideale per fermarsi e fare un bel picnic. La via del ritorno passa per il Rifugio Saltner. Tempo di percorrenza: ca. 2 ore.

Mappa
interattiva

Altre attività estive:

Mountain bike
sul Renon

 

scopri di più

Nordic Walking
e corsa in montagna

 

scopri di più

Andare a cavallo
sul Renon

 

scopri di più

“L'angolo paradisiaco delle dolomiti”

Silvia.Brazzale, tripadvisor

Accetta che le informazioni da Lei fornite possano essere utilizzate allo scopo di inviare informazioni sui prodotti, offerte e di contattarla personalmente. Il trasferimento a terzi è escluso. Può revocare il Suo consenso in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla "Privacy".

Hotel Tann ****
Via Tann 22 · 39054 Collalbo
Renon · Alto Adige · Italia
Tel. +39 0471 356 264
info@tann.it
dedeutschenenglish