Un pieno di natura: escursioni al Tann
Il profumo dei larici, l’aria fresca di montagna, la pace e la serenità del bosco: la natura che circonda il Tann invita al movimento. La scelta spazia tra 400 km di sentieri – da esplorare partendo direttamente dall’hotel.
LE ESCURSIONI PIÙ BELLE NEL PAESAGGIO DEL RENON
Vedute mozzafiato: il sentiero panoramico Corno del Renon
Un’escursione che regala viste mozzafiato sul paesaggio. Le Dolomiti in tutto il loro splendore. Il tour parte dalla stazione a monte delle cabinovie Corno del Renon sulla Cima Lago Nero ed è contrassegnato dal segnavia “sentiero panoramico”. Dopo un breve tratto di sentiero si arriva ad un punto di sosta davvero particolare: il “tavolo rotondo” di legno, creato dall’artista Franz Messner, riporta su una lastra metallica i nomi e le sagome delle vette circostanti.
Meraviglia della natura: le piramidi di terra
Preparatevi ad ammirare il fenomeno geologico più singolare del Renon, creato dalla natura in migliaia di anni: le piramidi di terra, formate da detriti morenici e modellate dalla pioggia e dal vento nel corso dei secoli. Le colonne argillose, in parte alte fino a 30 metri, sorgono nella valletta del Rio Fosco tra Longomoso e Monte di Mezzo, nella valle del Rio Rivellone sotto Soprabolzano e nella valle del Rio Gasterer.
Piacevole tour in sintonia con la natura: “Lodenmoor” e “Kircher Lacke”
Il sentiero conduce nel bosco, lungo la strada forestale fino ai “Lodenböden” e ancora fino al “Kircher Lacke”, un idilliaco laghetto nel bosco con sedute e un prato che invita alla sosta e alla contemplazione. Il luogo ideale per fermarsi e fare un bel picnic. La via del ritorno passa per il Rifugio Saltner. Tempo di percorrenza: ca. 2 ore.