0 %
Anfrage
+39 0471 356 264
Panorama 360
inverno
Scroll

Il bosco chiama!

 

La nostra stagione invernale inizia il 7 dicembre.

 

Siamo a Vostra disposizione - info@tann.it oppure +39 0471 356264.

Arrivo:
Partenza:
richiesta
prenota

Un pieno di natura: escursioni al Tann

Il profumo dei larici, l’aria fresca di montagna, la pace e la serenità del bosco: la natura che circonda il Tann invita al movimento. La scelta spazia tra 400 km di sentieri – da esplorare partendo direttamente dall’hotel.

LE ESCURSIONI PIÙ BELLE NEL PAESAGGIO DEL RENON

Vedute mozzafiato: il sentiero panoramico Corno del Renon

Un’escursione che regala viste mozzafiato sul paesaggio. Le Dolomiti in tutto il loro splendore. Il tour parte dalla stazione a monte delle cabinovie Corno del Renon sulla Cima Lago Nero ed è contrassegnato dal segnavia “sentiero panoramico”. Dopo un breve tratto di sentiero si arriva ad un punto di sosta davvero particolare: il “tavolo rotondo” di legno, creato dall’artista Franz Messner, riporta su una lastra metallica i nomi e le sagome delle vette circostanti.

Meraviglia della natura: le piramidi di terra

Preparatevi ad ammirare il fenomeno geologico più singolare del Renon, creato dalla natura in migliaia di anni: le piramidi di terra, formate da detriti morenici e modellate dalla pioggia e dal vento nel corso dei secoli. Le colonne argillose, in parte alte fino a 30 metri, sorgono nella valletta del Rio Fosco tra Longomoso e Monte di Mezzo, nella valle del Rio Rivellone sotto Soprabolzano e nella valle del Rio Gasterer.

Piacevole tour in sintonia con la natura: “Lodenmoor” e “Kircher Lacke”

Il sentiero conduce nel bosco, lungo la strada forestale fino ai “Lodenböden” e ancora fino al “Kircher Lacke”, un idilliaco laghetto nel bosco con sedute e un prato che invita alla sosta e alla contemplazione. Il luogo ideale per fermarsi e fare un bel picnic. La via del ritorno passa per il Rifugio Saltner. Tempo di percorrenza: ca. 2 ore.

Mappa
interattiva

Altre attività estive:

Mountain bike
sul Renon

 

scopri di più

Nordic Walking
e corsa in montagna

 

scopri di più

Andare a cavallo
sul Renon

 

scopri di più

“Tann, tocca le corde del cuore”

claraFirenze, tripadvisor

Accetta che le informazioni da Lei fornite possano essere utilizzate allo scopo di inviare informazioni sui prodotti, offerte e di contattarla personalmente. Il trasferimento a terzi è escluso. Può revocare il Suo consenso in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla "Privacy".

Hotel Tann ****
Via Tann 22 · 39054 Collalbo
Renon · Alto Adige · Italia
Tel. +39 0471 356 264
info@tann.it
Tann im RELAX Guide
dedeutschenenglish