Ciaspole ai piedi e via
Il Renon è il territorio ideale per chi ama le estese ciaspolate. Camminare nel paesaggio incontaminato, avvolti da un piacevole silenzio – un’esperienza tutta da provare. Le ciaspole e i bastoncini ve li mettiamo a disposizione noi.
ESCURSIONI CON LE CIASPOLE – VACANZE IN ALTO ADIGE IN INVERNO
Il tour del bosco: Tann-Pemmern-Rosswagen-Schön-Pemmern-Tann
Questo incantevole tour di 2,5 ore farà la gioia di ogni appassionato di natura e non-sciatore. Al valico “Rosswagen” ci si infila le ciaspole e poi via ad esplorare gli angoli più nascosti e suggestivi della zona. Quiete, boschi di abete sommersi dalla neve, natura incontaminata. Lungo il sentiero “Bolzensteig” si giunge all’Alpe del Renon. Per scoprire il seguito vi invitiamo a scaricare la descrizione dell’itinerario.
A spasso con le ciaspole: Tann-Pemmern-Corno del Renon-Pemmern-Tann
Il punto di partenza di questa ciaspolata alla portata di tutti è la stazione a monte della cabinovia Corno del Renon – Cima Lago Nero. Qui ha inizio il bellissimo sentiero panoramico n. 19 che conduce al Rifugio Corno di Sotto. Con le ciaspole ci si cimenta in un meraviglioso tour circolare attraverso l’Alpe del Renon sommersa dalla neve. Per altre proposte e itinerari individuali rivolgetevi al Tann.