0 %
inverno
Scroll
Curioso?
chiudere
Arrivo:
Partenza:
richiesta
prenota

Alto Adige Balance

Perdersi nella natura per ritrovare l’equilibrio

Balance per l'anima

Respira... e ascolta il silenzio

Alto Adige Balance è un’offerta primaverile dedicata a chi desidera prendersi cura di sé attraverso esperienze guidate nella natura. Balance è molto più di benessere e relax: invita i partecipanti a ritrovare l’equilibrio e a modificare ogni giorno il proprio stile di vita.

Esperienze speciali "Alto Adige Balance" per gli ospiti del Tann

Mezza pensione del buongustaio
Benvenuto con bevanda balance e meravigliosa vista sulle Dolomiti. Lasciatevi ammaliare della culinaria Tann fatto in casa. Godetevi i diversi angoli balance al buffet con bevande fresche detox ogni giorno.  

 

Balance per l‘anima
Terapia del bosco – immergetevi totalmente nella natura

Decelerazione e rigenerazione nel mezzo della foresta Tann. Trovate il Vostro albero personale e assorbite l'energia della foresta. In tal modo viene promossa la consapevolezza nei confronti dell'ambiente e dell'essere umano. 

 

Balance per i sensi
Piaceri per il palato della cucina del bosco

Scoprite la diversità della foresta nei piatti di Barbara e assaggiate i tesori naturali con tutti i loro sapori.

Esperienze selezionati "Alto Adige Balance" sul Renon

Dal grano al pane (maggio)

L’escursione conduce attraverso prati e boschi fino a meravigliosi punti panoramici come Caminata, con i suoi piccoli stagni, e Stella del Renon, situata in mezzo al verde. A Stella si potrà fare una sosta e, dopo pranzo, compiere una breve passeggiata fino al Trotnerhof. Qui Konrad Oberrauch coltiva alcune varietà locali di cereali e vi fornirà moltissime interessanti informazioni sulle diverse varietà di cereali e sulla tradizione della panificazione. In seguito potrete sfornare e gustare il vostro pane, sano e gustoso. Al termine si farà ritorno a Collalbo lungo la Passeggiata di Freud.

 

Miele, api e aria alveare (maggio & giugno)

L'apiterapia – una possibilità unica per promuovere il proprio benessere. Scoprite il potere curativo dell'aria alveare. L'apicoltore biologico Paul Rinner farà con voi alcuni esercizi di respirazione che ne intensificheranno l'effetto benefico e vi racconterà delle api e dei loro prodotti. L'Hotel Rinner prepara una selezione di piatti a base di miele e ingredienti locali e, nel vicino museo d'apicoltura Plattner-Bienenhof, numerosi reperti storici vi raccontano la storia e lo sviluppo dell'apicoltura e la vita dei contadini nei secoli passati.

 

Sulle tracce delle erbe selvatiche (maggio & giugno)

La partenza dell’escursione all’insegna delle erbe selvatiche e aromatiche é Longostagno. La guida spiega curiosità delle erbe che troviamo lungo il percorso. Dopo una sosta all’ombra della chiesetta S. Andrea passiamo l’ora di pranzo allo storico maso “Zuner” (dal 12.mo secolo). Abbiamo la possibilità di mangiare prodotti dalla natura, sani e gustosi e di bere tisane e degustare ricotta alle erbe.

Esperienze selezionati "Alto Adige Balance" sul Renon

Un'esperienza sensoriale nel bosco (giugno)

Nella zona di Stella si trovano posti interessanti e mistici, dove sono stati trovati reperti preistorici. La guida naturalistica Karl Unterhofer spiega durante l’escursione cosa troviamo nella natura per ottenere il proprio equilibrio. Molto importante, non solo durante le escursione, ma anche solo parlando e per tutta la nostra vita, è il nostro metodo di respirare. Karl Unterhofer, che è anche dirigente musicale di un coro, è anche esperto nella tecnica di respirazione

 

Respirare tra i pini mughi e Dolomiti (giugno)

Prendiamo la funivia del Corno del Renon fino alla Cima Lago Nero. L'aria fresca di montagna e un panorama meraviglioso vi aspettano. L'escursione conduce attraverso i prati alpini in fiore fino all'Alpe di Barbiano, ove si trova la rustica distilleria di pino mugo. Il proprietario Meinhard Rabensteiner offre una panoramica sulla produzione tradizionale dell'olio pino mugo e di cembro. Ritorniamo al rifugio Feltuner Hütte, dove vengono serviti deliziosi piatti a base di pino mugo.

Rifiorire su 1.500m

Siete stanchi della routine stressante e cercate l’equilibrio? Trovate la vostra balance da noi a 1500m!

 

La nostra offerta "Alto Adige Balance" Vi apsetta!

“Il Cuore Ovunque”

Monica C, tripadvisor

Accetta che le informazioni da Lei fornite possano essere utilizzate allo scopo di inviare informazioni sui prodotti, offerte e di contattarla personalmente. Il trasferimento a terzi è escluso. Può revocare il Suo consenso in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla "Privacy".

Hotel Tann ****
Via Tann 22 · 39054 Collalbo
Renon · Alto Adige · Italia
Tel. +39 0471 356 264
info@tann.it
dedeutschenenglish