0 %
Anfrage
+39 0471 356 264
Panorama 360
inverno

Il bosco chiama!

 

Liberate i vostri pensieri e respirate l'aria del bosco.

 

Novitá 2022

Arrivo:
Partenza:
richiesta
prenota

Miele ai fiori di dente di leone

Il dente di leone ha proprietà purificanti ed è per questo particolarmente adatto per un trattamento disintossicante primaverile. Inoltre stimola il sistema digestivo, i reni e la vescica. Per gli stessi motivi viene anche adoperato nella cura di malattie reumatiche.

La ricetta primaverile dalla Signora Barbara

Ingredienti:

  • 3 mani di fiori di dente di leone
  • 1 litro di acqua 
  • 1 kg di zucchero
  • ½ limone – succo e buccia 


Preparazione:

Ponete i fiori in una pentola e copriteli con l’acqua. Lasciate riposare per due ore. Fate bollire e nuovamente riposare per tutta la notte. Il giorno dopo levate i fiori dall’acqua e spremeteli. Aggiungete all’ acqua rimasta nella pentola lo zucchero, il succo e la buccia di limone. Fate bollire e cuocere lentamente per altre 4 ore. Versate la massa ancora calda in bicchieri di marmellata, chiudeteli e capovolgeteli. Il miele di dente di leone è particolarmente raccomandato per chi soffre di raffreddore o tosse.

 

 

“Terapia per l'anima”

Manuela, tripadvisor

Accetta che le informazioni da Lei fornite possano essere utilizzate allo scopo di inviare informazioni sui prodotti, offerte e di contattarla personalmente. Il trasferimento a terzi è escluso. Può revocare il Suo consenso in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla "Privacy".

Hotel Tann ****
Via Tann 22 · 39054 Collalbo
Renon · Alto Adige · Italia
Tel. +39 0471 356 264
info@tann.it
Tann im RELAX Guide
dedeutschenenglish