Martedì 28 maggio, in un'area di rimboschimento sopra Tre Vie, verranno piantate 300 nuove piantine, di cui 100 in occasione del centenario del nostro Hotel Tann ("100 anni Tann - piantare 100 alberi"). Nello spirito della sostenibilità, l'Associazione Turistica del Renon e noi ci impegniamo a ripristinare un bosco misto stabile con specie arboree autoctone. Prima della campagna di piantumazione, i dipendenti dell'associazione turistica preparano l'area forestale priva di alberi, allentano i fondi delle buche e preparano 300 buche di impianto. La stazione forestale del Renon sostiene la campagna e i forestali, sotto la direzione di Christian Valtingoier, sono a disposizione per fornire aiuto e consigli ai partecipanti.
Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare la stazione forestale, che ha anche procurato le 300 piantine dal vivaio. Negli ultimi anni, a causa del vento, della pressione della neve e dell'infestazione da bostrico, è stato necessario disboscare ampie aree forestali sul Renon, che ora verranno ripristinate.
Gli alberi crescono per tutta la vita, producono ossigeno vitale, legano la CO2 e fungono da protezione. Questa giornata serve a ricordare quanto sia preziosa la nostra natura e quale impatto possano avere anche i piccoli alberi.
Vi aspettiamo! Per maggiori informazioni e iscrizioni contattateci al numero 0471 356264