Liberi di girare
Alla scoperta del Renon con treno & pullman
Grazie alla RittenCard potrete utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblici in Alto Adige in via del tutto gratuita.
VACANZE SUL RENON, HOTEL TANN, ALTO ADIGE
Pullman
La fermata del pullman si trova giusto davanti al nostro hotel. In questo modo potrete raggiungere gratuitamente e nel giro di pochi minuti Collalbo o la stazione a valle della cabinovia Corno del Renon. Per maggiori informazioni e orari:
Il trenino del Renon
Il trenino del Renon fu inaugurato il 13 agosto del 1907. Era il periodo della Belle Époque, quando si volle aprire l’accesso alle montagne ai turisti benestanti. Allora il trenino a cremagliera partiva da Bolzano e conduceva direttamente sul Renon, superando un dislivello di ca. 1000 metri. Oggi si è conservato soltanto il tracciato tra Collalbo e Soprabolzano. Il trenino del Renon circola ogni 30 minuti e affronta il percorso tra Collalbo e Soprabolzano in 16 minuti.
La funivia del Renon – dalle malghe alle palme
La nuova e moderna funivia del Renon, inaugurata il 23 maggio del 2009, collega il Renon con il capoluogo della Provincia Bolzano. In assoluta comodità si passa così ad intervalli di 4 minuti dalla malghe dell’altopiano alle palme in città. In alto sopra la conca di Bolzano si sorvolano prati, boschi e i vigneti di S. Maddalena. Mentre lo sguardo vaga libero sul paesaggio e la memoria si arricchisce di meravigliosi ricordi.
Cabinovia Corno del Renon
La cabinovia del Corno del Renon è un moderno impianto a 8 posti che da Pemmern (1530 m) si innalza in soli 8 minuti fino alla Cima Lago Nero (2060 m). Una gita sul Corno del Renon è un’esperienza memorabile. Per gli ospiti del Tann**** l’andata e il ritorno sono gratuiti una volta al dì.
L’orario estivo della cabinovia Corno del Renon è in vigore ldal 18/05/2023 al 05/11/2023 dalle ore 9.00 alle ore 17.30 e dal 09/10/2023 fino alle ore 16.30