0 %
Scroll
Arrivo:
Partenza:
richiesta
prenota

Zona di tutela paesaggistica Corno del Renon

Il nostro Hotel Tann sorge nel cuore della zona di tutela paesaggistica Corno del Renon che comprende le posizioni elevate del territorio comunale del Renon a cominciare da Caminata e Auna di Sopra fino all’Alpe del Renon. Questo paesaggio naturale di straordinaria bellezza lo si può esplorare partendo direttamente dall’Hotel Tann.

A questa zona di tutela vengono aggiunte le aree paesaggisticamente più preziose dell’Hinterland della zona abitata di Collalbo, Maria Saal e Auna di Sopra, che in parte sono i punti d’attrazione principali per il turismo del Renon o che rappresentano aree naturali preziose o aree di agricoltura di montagna utilizzate in forma estensiva.

Nelle dirette vicinanze del Tann si estendono i numerosi prati e boschi di larice la cui tutela è importante non solo per l’aspetto estetico del paesaggio, ma anche dal punto di vista ecologico e botanico, poiché su questi prati crescono molteplici specie di fiori e piante.

Un’assoluta particolarità sono gli alberi secolari che si ergono nel cielo nei pressi del Rifugio Saltner e che si distinguono per un’interessante forma piramidale. Sono poi particolarmente preziose le torbiere del “Loden” e nei pressi dei “Hirschenlacken”, come anche il “Kircherlacke”, un grazioso laghetto nel bosco.

“Un posto incantato!”

Federicotta, tripadvisor

Hotel Tann ****
Via Tann 22 · 39054 Collalbo
Renon · Alto Adige · Italia
Tel. +39 0471 356 264
info@tann.it