0 %
Scroll
Arrivo:
Partenza:
richiesta
prenota

Scoprire ciò che rallegra il cuore

Nostalgia e natura – sono all’insegna di queste tematiche le quattro attrazioni principali del Renon che i nostri ospiti non devono assolutamente perdersi: il trenino del Renon, le piramidi di terra, il Corno del Renon e la zona di tutela paesaggistica Corno del Renon.

LE ATTRAZIONI SUL RENON PRESSO BOLZANO

Un viaggio nella nostalgia: il trenino del Renon

Con il trenino del Renon è amore a prima vista. A bordo delle storiche carrozze si respira il fascino della Belle Époque. Inaugurato il 13 agosto del 1907, il nostro trenino è ben conservato e perfettamente funzionante anche a distanza di 110 anni. Oggi, sul percorso da Soprabolzano a Collalbo, alterna le vecchie carrozze di legno a vagoni moderni e costituisce una delle maggiori attrazioni del Renon. Per gli ospiti del Tann il viaggio è gratuito.

 

scopri di più

Capolavoro della natura: le piramidi di terra del Renon

È davvero stupefacente ciò che la natura è in grado di creare. Qui sul Renon si ergono nel cielo le piramidi di terra più alte e più suggestive d’Europa. I terreni argillosi, residui dei ghiacciai, coesi e compatti in condizioni di siccità, perdono stabilità e si sgretolano quando vengono esposti alla pioggia. Le strutture argillose si conservano soltanto laddove sono protette da massi di pietra. Un fenomeno geologico assolutamente da vedere!

Le Dolomiti a portata di mano: il Corno del Renon

Un panorama stupendo, un posto da sogno, un luogo magnifico. Quando si parla del sentiero panoramico che conduce al Corno del Renon, i superlativi sono più che appropriati. Fermatevi al famoso “tavolo rotondo”, un’opera d’arte di Franz Messner, e imparate a conoscere i nomi delle vette che vi circondano. Ogni minuto che passate in questo luogo è un momento prezioso di ispirazione, di quiete e di benessere per l’anima.

Un bene da preservare: la zona di tutela paesaggistica Corno del Renon

Il Tann sorge nel cuore della zona di tutela paesaggistica Corno del Renon. A breve distanza dall’hotel si trovano rigogliosi prati e boschi di larici dove crescono molteplici specie di fiori e piante. Gli ambienti più suggestivi da questo punto di vista sono le torbiere nella zona del “Loden” e il “Kircher Lacke”, un idilliaco laghetto nel bosco. Territori di rara bellezza che meritano di essere protetti e preservati.

 

scopri di più

“Un posto incantato!”

Federicotta, tripadvisor

Hotel Tann ****
Via Tann 22 · 39054 Collalbo
Renon · Alto Adige · Italia
Tel. +39 0471 356 264
info@tann.it