0 %
Scroll
Arrivo:
Partenza:
richiesta
prenota

Conservare ciò che è prezioso

La gente di montagna ha un innato rispetto per la natura. Il loro vivere e agire è improntato alla sostenibilità e alla volontà di preservare la bellezza e l’unicità di questo paradiso per le generazioni a venire.

SOSTENIBILITÀ AL TANN – VACANZE PRESSO BOLZANO IN ALTO ADIGE

Un frizzante piacere: la nostra acqua minerale

L’area di tutela paesaggistica del Corno del Renon è ricca di sorgenti naturali che ci forniscono acqua pura e limpida. Da qualche tempo a questa parte quest’acqua sorgiva di qualità eccezionale viene proposta al Tann in versione mineralizzata, imbottigliata in bottiglie di vetro. Un servizio molto apprezzato dai nostri ospiti e un contributo importante per la tutela della natura grazie a vie di trasporto più brevi e meno emissioni di CO2.

Freschi di raccolta: i nostri ingredienti

In cucina, la nostra chef Barbara segue una regola ferrea e precisa: “Prendi il meglio dell’Alto Adige – alimenti e ingredienti freschi del posto, provenienti da agricoltura sostenibile, dal gusto e dal sapore inconfondibile.” Nel caso delle nostre erbe selvatiche, dei frutti di bosco e dei fiori, il passaggio dal campo al piatto è particolarmente breve – crescono infatti nell’orto di casa, a breve distanza da verdure e ortaggi. Più fresco di così non si può.

Selezionati con cura: i nostri partner

Il fatto che la nostra cucina sia tanto apprezzata e goda di un’ottima reputazione, lo dobbiamo anche ai contadini del Renon e ai loro prodotti di altissima qualità. Il burro ad esempio lo produce il contadino Franz Hauser nella frazione di Gissmann, il miele è quello prodotto al maso Plattnerhof, lo yogurt ci viene fornito dal maso Erschbaumerhof, mentre il succo di mele è un prodotto di qualità del maso Hoterhof. Per non parlare dell’ottima carne, tenera e naturale, proveniente dagli allevamenti del Renon. Un piacere da gustare a occhi chiusi!

Energia da fonte locale: il nostro riscaldamento naturale

Chi ci conosce sa che non poteva essere diversamente: qui al Tann anche il riscaldamento è interamente in sintonia con la natura. Il calore che scalda i nostri ambienti proviene da un moderno impianto di trucioli a bassa emissione alimentato con il legno proveniente dai boschi del Renon, gestiti secondo i principi della sostenibilità. Grazie all’energia prodotta direttamente sul posto, il nostro bilancio ecologico è più che positivo.

Liberi dal traffico: il nostro angolo di paradiso

Sul nostro altipiano baciato dal sole ci si può spostare comodamente anche senza la macchina. Senza stress e con un occhio di riguardo per l’ambiente. Con la cabinovia ci si innalza su in cima al Corno del Renon, con la moderna funivia si raggiunge il capoluogo Bolzano, con il pullman – e la fermata a un passo dalla casa - ci si sposta agevolmente da una località all’altra. E come se non bastasse, vi diamo in omaggio anche la RittenCard che vi consente di utilizzare tutti i mezzi pubblici in via gratuita e vi riserva anche altri vantaggiosi servizi. In questo modo contribuiamo tutti insieme a mantenere intatto il nostro angolo di paradiso.

“Il Cuore Ovunque”

Monica C, tripadvisor

Hotel Tann ****
Via Tann 22 · 39054 Collalbo
Renon · Alto Adige · Italia
Tel. +39 0471 356 264
info@tann.it