La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK

Zona di tutela paesaggistica

Corno del Renon e Tann

Il nostro hotel è situato al centro nella zona di tutela paesaggistica del Corno del Renon.
Comprende le posizioni elevate del territorio comunale del Renon a cominciare da Caminata, Bagno Dolce, il Schattental e le Oberinner Wiesen.
A questa zona di tutela vengono aggiunte le aree paesaggisticamente più preziose dell’Hinterland della zona abitata di Collalbo, Maria Saal e Auna di Sopra, che in parte sono i punti d’attrazione più forti per il turismo del Renon o che rappresentano aree naturali preziose o aree di agricoltura di montagna utilizzate in forma estensiva.

I numerosi prati e pascoli alberati di larici rappresentano il marchio paesaggistico del Tann, e dintorni, il cui mantenimento è importante non solo da un punto di vista di estetica del paesaggio, ma anche da un punto di vista ecologico e naturalistico; infatti, spesso i prati presentano una grande varietà di specie floreali.
Una particolarità paesaggistica rappresentano gli alberi singoli presso la "Saltner Hütte", che non presentano solo eccezionali dimensioni e una elevata età ma anche una interessante forma a piramide.
La passegiata dal Tann al "Loden" ci porta nei posti piú belli del nostro altipiano, sia il prato grande, con la casa della forstale, si il laghetto inmezzo il bosco, la "Kircherlacke", mistico e pieno di vecchie storie.
*
*
*