La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK

In gita con i mezzi pubblici

Alla scoperta del Renon con autobus e treno

Grazie alla RittenCard potete utilizzare i mezzi di trasporto pubblico in tutto l'Alto Adige gratuitamente!

Autobus

Proprio di fronte al nostro hotel si trova la fermata dell'autobus, da lì potete raggiungere comodamente e in pochi minuti Collalbo. Da Collalbo avete la possibilità di proseguire in autobus fino a Bolzano.

Ulteriori informazioni e orari sono disponibili sul sito
www.sii.bz.it

Storico trenino del Renon

Il 13 agosto 1907 venne inaugurato il trenino del Renon. Correvano i tempi della Belle Époque, durante la quale si iniziava a rendere accessibili le montagne ai turisti benestanti. La cremagliera partiva da Bolzano e saliva fino al Renon – superando quasi 1.000 metri di dislivello.
Sull'altopiano del Renon il trenino è ancora in funzione e durante tutto l'anno percorre la tratta tra Collalbo e Soprabolzano. Grazie alle due treni della Ferrovia San Gallo-Trogen, un pezzo di storia della ferrovia svizzera, lo storico trenino del Renon ha ottenuto rinforzi. I treni si alternano per far circolare tutti i vagoni. Nel 2012 il trenino del Renon ha festeggiato il suo 105° anniversario.
Tempo di percorso: 16 minuti - Gli ospiti del Tann viaggiano gratuitamente con la RittenCard.

Funivia del Renon

La nuova funivia del Renon, inaugurata il 23 maggio 2009, collega il Renon con il capoluogo della provincia di Bolzano. Non c'è bisogno di orari dato che la funivia parte ogni quattro minuti da Soprabolzano e da Bolzano – basta salire e godersi la vista spettacolare di prati e boschi dall'alto! Gli ospiti del Tann possono viaggiare gratuitamente con la RittenCard.

Cabinovia Corno del Renon

La cabinovia del Corno del Renon è un moderno impianto a movimento continuo con cabine da 8 posti che da Pemmern (1.530 m) in soli 8 minuti raggiunge la Cima Lago Nero (2.060 m).

La stagione invernale inzia il 8+9+10+11 dicembre 2016 e giornaliero dal 17 dicembre 2016 fino al 19 marzo 2017 dalle ore 8:30 alle 16:30

Per gli ospiti del Tann, dotati della Ritten Card, e' previsto un trasferimento gratuito al giorno - andata e ritorno
*
*
*